La visita è il primo passo che bisogna fare per iniziare il percorso per imparare a utilizzare l’alimentazione più corretta per noi.

La visita si svolge in varie fasi:

Fase 1 – analisi di valutazione globale della tua persona e tutti i suoi dati ovvero l’anamnesi del paziente che comprende, oltre a sesso, età e peso: abitudini alimentari, stile di vita, eventuali allergie o intolleranze, eventuali patologie passate e presenti. Tutte queste informazioni saranno riportate in una Cartella Clinica Nutrizionale che sarà riservata.

 

Fase 2 – valutazione degli esami da fare per ottenere tutte le giuste informazioni per preparare il programma alimentare.

  • se necessario eseguo personalmente Test Immunoenzimatico per intolleranze alimentari con dosaggio qualitativo delle IgG4 che si effettua con il prelievo di una piccola quantità di sangue capillare.
    Vengono analizzati 57 alimenti tra singoli e mix, con una grande varietà di carne, frutta, verdura e soprattutto, caratteristica unica tra tutti i test per le intolleranze, con la possibilità di valutare l’intolleranza alle caseine in maniera separata dalle altre proteine del latte.
    CONSEGNA DEL REFERTO IN 3-4 GIORNI CON CONSIGLI E DIETA PERSONALIZZATA GIA’ PRONTA.
  • Valutazione Antropometrica e la Bioimpedenziometria (analisi della composizione corporea).

Fase 3 – inizio del percorso alimentare che la nutrizionista ha preparato tenendo conto di tutte le informazioni avute dall’anamnesi e dalle analisi e test effettuati.

Fase 4 – controlli periodici