PERCHÉ FARE UN TEST PER LE INTOLLERANZE ALIMENTARI?

Negli ultimi anni è aumentata l’incidenza delle patologie cronico-degenerative, delle patologie dell’apparato gastrointestinale ed anche delle allergie e intolleranze . Gli esperti del settore imputano tutto ciò all’inquinamento ambientale, ma anche , e soprattutto, alla contaminazione e/o adulterazione del cibo ….pensiamo all’aumento esponenziale della celiachia e delle intolleranze al glutine ( il grano moderno è una bomba di glutine!!!)

I sintomi si possono presentare a carico di molti organi o apparati del nostro organismo: dermatiti,eczemi,emicrania,disturbi gastrointestinali,stanchezza cronica, disturbi del sonno,ansia,nausea…Se si avvertono uno o più dei suddetti sintomi ,ricorrenti in forma ciclica, si può ipotizzare una causa di intolleranza alimentare. Una volta individuati gli alimenti che provocano intolleranze occorre fare una dieta mirata ,togliendo per un periodo di tempo più o meno breve , a seconda anche del grado di intolleranza , gli alimenti in questione.

Lo schema dietetico deve ovviamente essere personalizzato e non basta escludere i cibi intolleranti ma anche quelli che appartengono alla stessa famiglia biologica e  quelli che possono provocare reazioni crociate di intolleranza.

Disintossicare l’organismo con un’alimentazione corretta, evitando di introdurre per un certo periodo i cibi non tollerati dall’organismo, è utile per dimagrire ma anche per mantenersi efficienti ed esteticamente in forma, per migliorare le prestazioni sportive e per ritardare gli effetti dell’invecchiamento ….

IL TEST PER LE INTOLLERANZE ALIMENTARI VIENE ESEGUITO CON PRELIEVO DI UNA PICCOLA QUANTITA’ DI SANGUE CAPILLARE : sono  analizzati 57 alimenti tra singoli e mix, con una grande varietà di carne, frutta, verdura e con la possibilità di valutare l’intolleranza alle caseine in maniera separata dalle altre proteine del latte.

CONSEGNA DEL REFERTO IN 3-4 GIORNI CON CONSIGLI E DIETA PERSONALIZZATA