STEFANIA CAPECCHI….

Pistoiese dal 04/11/1964. Laureata in Farmacia, ho lavorato per 20 anni come farmacista fino a che un giorno… nel mezzo del cammin della mia vita… ho deciso di rimettermi in gioco, di laurearmi in Scienza della Nutrizione Umana e di intraprendere l’attività di nutrizionista. Attualmente esercito la libera professione e continuo a studiare nel campo della nutrizione con un master di secondo livello in Alimentazione e educazione alla salute all’Università di Bologna e un Master sempre di secondo livello alla Cattolica a Roma in Alimentazione e Patologie, corsi di perfezionamento in Medicina Sistemica, alimentazione e Sport e… non ho intenzione di fermarmi qui..

Il mio motto è: “La salute… vien mangiando” perché nutrirsi in modo corretto è un buon investimento per la salute a venire.
Tengo corsi sull’alimentazione, erbe aromatiche e spezie, erbe spontanee, cultura del cibo….
Adoro leggere e viaggiare, anche alla ricerca delle tradizioni culinarie e alimentari degli altri paesi..

Laureata in Farmacia e in Scienza della Nutrizione Umana
– Specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali .
– Master in Alimentazione ed educazione alla salute .
– Master in Alimentazione applicata alle patologie presso l’Università Cattolica di Roma
– Masterclass in alimentazione vegana, vegetariana e dello sportivo.
– Diploma in Medicina Sistemica
– Scrivo articoli su quotidiani locali e on-line sulle qualità nutrizionali degli alimenti con particolare attenzione ai prodotti tipici, legati al territorio e alle proprietà salutari del cibo biologico
–> Consigliere e professionista presso LILT Pistoia